Lecco e i beni in vendita
Ecco quali sono

Il sindaco ha incontrato le associazioni economiche per raccogliere suggerimenti ma l'invito è esteso a tutti i cittadini: sedici tra immobili e aree pubbliche saranno messi in vendita o dati in concessione. Non per fare cassa, dice Brivio, ma per valorizzarli: adesso sono sottoutilizzati o abbandonati e vanno alla malora

LECCO - Piano di valorizzazione dei gioielli di famiglia. Il Comune sollecita i cittadini a farsi avanti e proporre idee sull'uso più consono di sedici tra immobili e aree pubbliche ora sottoutilizzati o alla malora: in allegato l'elenco completo con schede esaustive su dimensioni, vincoli, destinazioni urbanistiche, stato conservativo. <Non vogliamo fare cassa - specifica Brivio - ma valorizzare dei beni che altrimenti non avrebbero un futuro. E' un atto di verità, il nostro: quand'anche Tremonti ci girasse molti soldi, li impiegheremmo per starde e scuole e i muesi che abbiamo. Non per farne altri o per roboanti progetti che non troverebbero concretizzazione>.
Tra questi beni ci sono l'ex cinema Lariano, Villa Ponchielli a Maggianico, palazzo Ghislanzoni in via Roma, i campi da tennis a Belledo, l'ex macello, l'ostello in costruzione e il centro sportivo al Bione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo I BENI DI LECCO