Lecco, gli Azzurri in piazza
e poi i fuochi nel cielo

Pienone ai mercatini e in centro città, attese decine di migliaia di persone per lo spettacolo pirotecnico serale, che quest'anno sarà posticipato alle 23.30, per lasciar spazio alla partita Italia-Inghilterra.

LECCO Assalto alla città. La "Festa del Lago" fa il pienone. Questa mattina, 24 giugno, mercatino sul lungo Adda e alla Piccola, in Comune i festeggiamenti per i 40 anni di gemellaggio con Macon, la cui delegazione è stata accolta con tutti gli onori.
In Canottieri la regata valida per la coppa "Città di Lecco", vinta da Domenico Bertolini. Sul lungolago la sfilata in onore dei reduci e caduti di guerra, aperta dai bersaglieri lecchesi.
Dalle 20.45 maxi schermo in piazza Garibali per la partita Italia- Inghilterra. Posticipata la processione che partirà alle 22.30 dalla basilica di San Nicolò partirà la processione verso il lungolago per la benedizione che monsignor monsignor Franco Cecchin impartirà dal lago. La benedizione vera e propria si terrà attorno alle 23.15, un quarto d'ora dopo inizierà il tanto atteso spettacolo pirotecnico.

Domani su "la Provincia di Lecco" in edicola il racconto di questa domenica speciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA