La Marathon Bike parla russo
Successo per Alex Medvedev

Il russo Alexey Medvedev ha vinto la ventunesima edizione della Marathon Bike della Brianza di mountainbike disputata ieri a Casatenovo con 1485 atleti in lizza. Un autentico successo, favorito dalla bella giornata e il via dato dal Leone delle Fiandre, Fiorenzo Magni.

CASATENOVO - Il russo Alexey Medvedev ha vinto la ventunesima edizione della Marathon Bike della Brianza di mountainbike disputata ieri a Casatenovo con 1485 atleti in lizza. Un autentico successo, favorito dalla bella giornata e il via dato dal Leone delle Fiandre, Fiorenzo Magni.

Come detto, la gara è stata vinta da Alexey Medvedev, atleta nato a Praga ma russo di passaporto, portacolori del team veneto dell'Elettroveneta, biker che aveva vinto la Marathon Bike nel 2008 (allora campionato italiano) nel classic. 

Sul podio anche Tony Longo e il "nostro" Amaya Chia del team di Monticello Brianza. In campo femminile la romagnola Elena Gaddoni è sempre stata al comando. Dietro la giovane russa Vera Andreeva, atleta che al 61 km viene raggiunta e superata da Sandra Klomp (Ktm Stihl Torrevilla) che chiude con un brillante secondo posto.

Servizio della gara, foto, interviste e classifica sull'edizione di lunedì 3 settembre de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA