Introbio, continuano le ricerche
Ma Giulio non si trova

Gli uomini del soccorso alpino sono ritornati a battere la Val Biandino, in particolare la zona del Passo del Toro. Ma del ragazzo disperso non è stata trovata alcuna traccia

INTROBIO: Ancora senza esito le ricerche di Giulio Ghislanzoni, 32 anni, del quale non si hanno più notizie dal 17 settembre. L'unico punto certo è il ritrovamento della sua auto, posteggiata all'inizio dei sentieri che portano in Val Biandino e da allora le ricerche si concentrano in quell'area.

 Ieri cinque tecnici del soccorso alpino hanno ispezionato per ore, dalle 8,30 alle 16
, la zona del Passo del Toro, nei pressi del sentiero che porta al Rifugio Grassi, caratterizzato da canali a strapiombo. Un intervento quindi molto tecnico,a una quota di circa duemila metri, in cui sono già presenti ghiaccio e neve, che hanno reso ancora più difficoltoso tutto il lavoro. 

Si è trattato di una ricerca nel complesso molto impegnativa, che ha richiesto un ampio utilizzo di risorse, mezzi e operatori, tutti volontari, i quali, per diversi giorni, si sono assentati anche dal lavoro con la speranza di potere dare buone notizie ai familiari. Per ora, invece, non ci sono novità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA