Il Lecco ci ricasca
e perde male a Rimini

Una sconfitta che fa ripiombare il Lecco all'ultimo posto. La salvezza è a ben otto punti, i play-out a sei. Un mezzo disastro, insomma, anche se a Rimini si poteva anche mettere nel preventivo la possibilità di perdere.

LECCO - Una sconfitta che fa ripiombare il Lecco all'ultimo posto. La salvezza è a ben otto punti, i play-out a sei. Un mezzo disastro, insomma, anche se a Rimini si poteva anche mettere nel preventivo la possibilità di perdere. Quel che non si doveva fare, però, era subire la squadra di casa dal 1' al 95' senza mai, o quasi, reagire.
Forse la squadra di Pellegrino si è rilassata troppo, dopo tre risultati utili, o forse il Rimini si è dimostrato un osso troppo duro per riuscire a farsi rosicchiare punti dal Lecco. Fatto sta che la partita dei blucelesti ha ricordato quelle di quattro giornate or sono. Sopravvalutazione delle proprie forze, sottovalutazione dell'avversario, o, più semplicemente, un approccio sbagliato alla gara hanno ributtato il Lecco nella disperazione. Tutto da rifare, insomma, ma le giornate che separano il Lecco dalla fine del girone d'andata sono sempre meno. Ora solamente cinque. E i blucelesti dopo i segnali incoraggianti delle ultime partite, sono ripiombati nel buco nero ibn cui sono precipitati da inizio campionato. Forse è una questione di testa, di mentalità: la squadra di Pellegrino mostra scarsa capacità di reazione. Adesso però bisogna invertire la rotta. Ora, o mai più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Lecco battuto a Rimini