
Homepage / Morbegno e bassa valle
Martedì 28 Aprile 2009
Il weekend più torrido dell'anno?
Quello del 1° Tangopuro Festival
Musica e danza pronte a fondersi nel complesso di Sant'Antonio a Morbegno con uno stage, una serata di ballo e uno spettacolo
La musica e la danza si incontrano in uno dei luoghi più suggestivi della Valtellina, il complesso di Sant’Antonio a Morbegno, sfruttando non soltanto il palco dell’auditorium, ma anche lo splendido chiostro, recentemente restaurato che si trasformerà in una milonga.
A spiegare il perché dell’iniziativa è Ivana Zecca, infaticabile direttore artistico della stagione musicale. «Ogni anno cerchiamo qualcosa di nuovo che sappia rinnovare l’interesse intorno a questa iniziativa – afferma Zecca – il tango è sicuramente una novità per la Valtellina e lo proporremo con uno stage, una serata di ballo e uno spettacolo con le musiche del gruppo “The Bosso tango Concept” e la danza di due maestri di questo genere di ballo Alejandro Angelica e Y Tali Gon».
Lo stage sarà articolato nelle sezioni principianti, intermedi e corso avanzato. Il 16 maggio alle 22 è prevista la partecipazione alla milonga nel chiostro di S. Antonio con il dj Punto Y Branca. Il 17 maggio alle 21, infine lo spettacolo-concerto del gruppo The Bosso Tango Concept e la partecipazione di Angelica che ballerà con la compagna di nazionalità israeliana Tali Gon.
«Una bella manifestazione – dichiara il presidente del consorzio turistico Porte di Valtellina Mauro Monti – che siamo certi attirerà molti curiosi e appassionati di questo genere di ballo».
Per partecipare al 1° Tangopuro Festival è obbligatoria la prenotazione telefonando ad Ivana Zecca 347 4370595 o via mail a [email protected]. Sono previsti prezzi agevolati per l’intera iniziativa: stage, milonga e spettacolo. Prevendita biglietti al Consorzio Porte di Valtellina e Vanradio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA