Il video della valanga

Resegone, ricerche concluse

Da un video fatto avere al Soccorso Alpino da un escursionista si vede la sagoma di quello che potrebbe essere un uomo travolto - Non ci sono però segnalazioni di mancati rientri - Ricerche concluse, senza esito

Stamattina alle 8 l’elicottero del 118 , una squadra composta da dieci uomini e da un cane sono tornati sul canale Bobbio dove ieri mattina, intorno alle 11, si era verificata una valanga.

Il sopralluogo di ieri aveva dato esito negativo ma in serata è giunto alla sede del Soccorso Alpino un video in cui si vede la sagoma di quello che potrebbe essere un uomo travolto dalla neve. Per ora non ci sono segnalazioni di mancati rientri e non ci sono tracce che portano verso il canale Bobbio.

Nel primo pomeriggio le ricerche sono state concluse con esito negativo: nessun è rimasto sotto la slavina. Gli uomini della XIX Delegazione hanno invece trovato alcune chiare tracce d’uscita dalla slavina, il che fa pensare che la persona coinvolta possa essersi allontanata con le proprie gambe. Questo, sempre che la sagoma che si intravede nel video fosse quella di un uomo e non di un tronco di un albero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Filmato valanga Resegone