Il Team Garlate bronzo ai Tricolori. «Risultato storico»

Terzo posto di squadra con dieci finali e tre podi per i rider del team del presidente Radaelli.

È mancata solo la più classica delle ciliegine sulla torta del Team Bmx Garlate, impegnato ai campionati italiani di bmx a Olgiate Comasco. I ragazzi del presidente Andrea Radaelli - presenti in quaranta - hanno ottenuto dieci finali e tre podi, ma nessuna maglia tricolore.

I rider che sono andati più vicini alla vittoria sono il talentuoso Marco Radaelli (Élite) e il giovanissimo Martino Caslini (G6): entrambi hanno chiuso la loro gara al secondo posto, laureandosi vicecampioni italiani.

L’ultimo podio di giornata è stato ottenuto da Lorenzo Mazzoleni in categoria G5, capace di chiudere la sua gara al terzo posto, due posizioni meglio di Matteo Raccagni. Nella stessa gara il premio di “rider più sfortunato” lo ha conquistato Tommaso Bravi, caduto quando era al comando e finito desolatamente ultimo.

Tra gli altri risultati di rilievo si può segnalare il 5° posto di Aronne Tami (G6) e di Leonardo Martis (G1) e il 6° di Achille Sancassani (G2), Matteo Bravi (Allievi) e del diciassettenne Simone Carenini in categoria Master 17/24.

Grazie a questa serie di piazzamenti il team Bmx Garlate è giunto al terzo posto assoluto nella classifica a squadre, primo podio della storia della squadra lecchese. «Sono sicuramente molto soddisfatto di questo risultato storico, frutto di numerosi piazzamenti - dichiara il presidente Radaelli -. Chiudiamo terzi dietro a squadre forti come il Team Creazzo e il Team Pescantina, classificandoci come miglior squadra lombarda».

© RIPRODUZIONE RISERVATA