Il saluto delle autorità al Reggimento: «Alpini, un’accoglienza straordinaria»

Barzio «Dopo sei mesi di operatività sul territorio avevamo bisogno della montagna, dove si cementa lo spirito di corpo»

Mentre gli Alpini della 106^ Compagnia supporto alla manovra del Battaglione Saluzzo di Cuneo, del 2° Reggimento della Brigata Taurinense, hanno iniziato le ascensioni in quota e le attività di addestramento del Modulo movimento in montagna, c’è stato il saluto ufficiale delle autorità.

Il presidente della sezione Ana di Lecco Emiliano Invernizzi ha esordito: «Per noi è molto importante la vostra presenza perché avvicina l’Esercito agli Alpini, per far sapere alle nostre comunità, ai paesi ed ai giovani che c’è l’’opportunità di lavorare nell’Esercito».

Tra le autorità nella sala “Ing. Pietro Pensa”, alla Fornace di Barzio dove il piazzale ospita le tende dei militari, il consigliere nazionale Ana Renato Spreafico: «Questo connubio tra militari ed associazioni ha un preciso risultato, ribadire che la nostra è un’associazione d’Arma con certi principi e valori da continuare».

I particolari sull’edizione de “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 6 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA