Il rilancio della Guzzi
parte dallo... Stelvio

Una enduro potente e avanzata nella concezione e nella tecnologia: è la carta che la Guzzi di Mandello del Lario gioca per lanciare la sfida ai concorrenti
pippo

SIENA - Il rilancio della Moto Guzzi parte dalla Stelvio 1200 4V, una moto enduro potente e innovativa destinata a conquistare nuovi segmenti di mercato per la storica azienda di Mandello del Lario  dal 2004 proprietà del gruppo Piaggio. La moto è stata svelata nella sede storica della Banca Monte dei Paschi. «Siamo in Toscana e nella sede di una banca amica che ha fatto un grande investimento a Mantova».
La Stelvio costerà 13.500 euro, ma sarà messa in vendita al prezzo di lancio di 12.900 euro, l'obiettivo è venderne 2500 esemplari sul mercato europeo, mentre per il Nord America il lancio avverrà con sei mesi di ritardo. Questa di oggi - ha aggiunto Colaninno - è la prima uscita e la prima risposta al progetto di rilancio del marchio Guzzi, che noi consideriamo strategico e fondamentale per il gruppo. Per questo abbiamo deciso di intervenire con un piano di ristrutturazione dello stabilimento di Mandello, un intervento originale, ma coerente con la storia e i prodotti della Guzzi. Gli investimenti sono stati fino adesso di 6/7 milioni l'anno, ma nel prossimo futuro saranno maggiori e grazie al piano di sviluppo arriveranno ad essere di qualche decina di milione di euro».
l'opinione

© RIPRODUZIONE RISERVATA