«Il ponte vecchio è insicuro?

Datemi le prove dei tecnici»

Il sindaco di Pescate De Capitani prende atto ma vuole più dati

In viale Costituzione spostati i semafori per fare spazio ai bus

Il ponte Azzone Visconti va alleggerito dal traffico perchè dall’alto dei suo 700 anni ha bisogno di un po’ di riposo?

Va bene, parliamone, ma soprattutto cerchiamo di capirne un po’ di più perchè «questa è un’altra versione che si aggiunge alle precedenti e conferma la confusione che e’ sorta e che ancora regna sulla vicenda».

Il sindaco di Pescate Dante De Capitani da sempre contrario al provvedimento sul ponte e in particolare il senso unico in uscita, dopo aver letto dell’incontro con il presidente Nava e in attesa del nuovo incontro di martedì con il sindaco fa qualche riflessione.

«Nelle riunioni precedenti coordinate dal vicesindaco Campione infatti, il comune di Lecco aveva posto l’attenzione sulle passerelle inagibili senza mai toccare compiutamente la stabilità dell’impalcato del ponte. Chi dichiara che è la carreggiata non è sicura? Un ingegnere del Politecnico, un tecnico, un luminare di ponti e viadotti ’ - si chiede De Capitani - Se un ingegnere dichiara e certifica che il ponte e’ al limite del collasso e che va chiuso sono io il primo a dire chiudiamolo» Ma se lo dice Brivio che di mestiere non fa l’ingegnere strutturista ma il sindaco di Lecco, pur con tutto l’affetto che nutro nei suoi confronti devo dire che questa cosa non mi sta bene».

Leggi i particolari su La Provincia in edicola domenica 25 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA