Il Lecco soffre e vince
Tre punti con grinta

Tre punti. Eccola la vittoria tanto aspettata, voluta e sofferta. Al Rigamonti-Ceppi, il Lecco ha battuto per 2-1 il Santarcangelo. Una vittoria ottenuta grazie a una sola cosa: l'unità del gruppo in campo. Forse per la prima volta in questo torneo.

LECCO - Tre punti. Eccola la vittoria tanto aspettata, voluta e sofferta. Al Rigamonti-Ceppi, il Lecco ha battuto per 2-1 il Santarcangelo. Una vittoria ottenuta grazie a una sola cosa: l'unità del gruppo in campo. Forse per la prima volta in questo torneo. Certo, Durandi ha salvato il risultato, Tabbiani ha guadagnato palloni e punizioni, Gatti è riuscito a fare finalmente da diga a centrocampo, ma questa è una vittoria rappresentata dall'abbraccio finale: liberatorio, entusiasta, commovente.
Non è cambiato nulla: la classifica resta pesantemente negativa, ma, forse, il Lecco si è sbloccato. Psicologicamente. Perché sul piano del gioco e della manovra è ancora tutto da costruire. E la vittoria nulla toglie all'esigenza di rafforzare una formazione che anche contro il modesto Santarcangelo ha rischiato grosso, nel primo tempo. Salvo non disunirsi come al solito e "osare" la rimonta nella ripresa. Alla fine all'appello mancano anche due rigori apparsi netti. E la settimana "terribile" (derby contro il Como in Coppa mercoledì e trasferta a Treviso domenica), sembra iniziata nel migliore dei modi. I gol dei blucelesti di Fall e Mattaboni, dopo che il Santarcangelo era passato in vantaggio con Graziani.

Sul giornale in edicola lunedì tutti gli articoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA