Il Lecco batte Voghera
Gol di Castagna e Martin

Contro il Voghera, per il Lecco è stata la vittoria del cuore, della sofferenza, della capacità di stare in partita anche quando gli avversari sembrano più forti. E' finita 2-0 con gol di Castagna (su rigore) e di Martin.

LECCO - La vittoria del cuore, della sofferenza, della capacità di stare in partita anche quando gli avversari sembrano più forti di te. Il Lecco ha stretto i denti fino al secondo tempo, dopo un primo tempo di una sofferenza indicibile, la squadra di Fiorenzo Roncari ha tirato fuori gli attributi.

Il primo tempo, con Mauri e Asti Brun troppo larghi e Aldegani alla ricerca del pallone davanti, più che della diagonale, era stato una sofferenza. Almeno nella parte finale. Il Voghera aveva sprecato, su fuorigioco non fischiato a De Angelis, il gol del vantaggio. Anche l'errore difensivo di Mauri sulla sinistra al 40' aveva lanciato Troiano a concludere a fil di palo dopo un'azione insistita sulla destra di D'Errico. Al 43', poi, era stato Corteggiano a mangiarsi la più ghiotta delle occasioni solo davanti a Frigerio...

Per fortuna, però, nel secondo tempo scende in campo sempre un altro Lecco. I blucelesti alla ripresa del gioco riescono ad ingranare un'altra marcia, non solo fisicamente ma anche, e soprattutto, psicologicamente.

Al 41' s.t. la svolta: Sarao fugge verso La Gorga, lo supera e il portiere lo stende. Rigore e rosso diretto per il portiere rossonero. Gol di Castagna che infila il nuovo entrato Gava. Sfiora il pari al 47' Corteggiano ma viene ammonito per netto fallo di mano. E al 48' arriva il raddoppio in contropiede di Martin su altro assist di Sarao. Apoteosi bluceleste nella partita in cui, dopo il primo tempo, in pochi avrebbero sperato il colpaccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Lecco batte Voghera