Il Carroccio torna in gioco
Candidato dopo 15 anni

Era dal 1998 che la Lega non correva per palazzo Pretorio con un proprio uomo. La scelta è ricaduta sul segretario cittadino Lorenzo Grillo Della Berta. «Proponiamo un giovane per il rinnovamento della città». Porta aperta «a chi vorrà accodarsi»

SONDRIO L'ultima volta fu nel 1998, quando a concorrere per la poltrona di palazzo Pretorio fu Danilo Moltoni.

A distanza di quindici anni la Lega Nord torna a proporre un proprio candidato come sindaco del capoluogo. Questa volta tocca a Lorenzo Grillo Della Berta, 47 anni da compiere, medico ospedaliero, consigliere comunale e segretario cittadino del Carroccio.

«La Lega lavora da mesi in questo senso - ha detto Zini in riferimento alla scelta autonoma nonostante i tentativi di alleanza con Pdl e liste civiche -. Grillo Della Berta è un candidato giovane che sa interpretare al meglio l'impegno amministrativo. Per noi è importanti proporci in questo modo perché Sondrio ha bisogno di un rilancio vero e forte per uscire dalla monotonia di questi anni di amministrazione Molteni».

«Ho accettato questa sfida perché credo che sia necessario adottare un nuovo modo di amministrare - ha detto il candidato sindaco -. Sondrio è in evidente declino, il disagio sociale è sotto gli occhi di tutti, bisogna tornare ad ascoltare i bisogni reali della gente e andare incontro alle necessità dei sondriesi».

La Lega si presenta con il suo candidato ma lascia aperta la porta a chi, Pdl o liste civiche, «voglia accodarsi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA