Il Basket Lecco
supera Orzinuovi

Un'altra vittoria netta del Basket Lecco. Un successo mai in discussione contro una diretta avversaria per l'accesso ai playoff: l'ambizioso Orzinuovi che però non ha potuto resistere quintetto di di Garetto.

LECCO - Un'altra vittoria netta del Basket Lecco, mai in discussione contro una diretta avversaria per l'accesso ai playoff: l'ambizioso Orzinuovi. Il Basket Lecco ( 6 vittorie e 2 sconfitte nelle otto gare con Garetto in panca) "grida" al campionato la propria crescita imperiosa, mentre la dirigenza sfoggia l'ultimo gioiello incastonato nel roster di Garetto: il 38enne playmaker Angiolini, all'esordio, dopo aver pilotato un anno fa Monza in B2 (16,5 punti di media l'anno passato nella categoria superiore). Uomo assist di qualità che detta ritmi e movimenti all'intera squadra, con la sapienza di chi la sa lunga (di basket).
Così contro Orzinuovi è tutto facile, grazie soprattutto a un Negri monumentale (26 punti alla fine), al solito Gironi implacabile sottocanestro ed alla concentrazione di una squadra galvanizzata dall'arrivo del nuovo acquisto.
La gara era tutta nel primo quarto, quando dopo 5' Lecco prendeva il largo fino al 28-18 del primo fischio (Negri già 15 punti). Poi si rivelava tutto facile, con Orzinuovi impotente (il play Muzio imbrigilato) e l'unico Coppi a cercare punti da tre. Il vantaggio si spingeva fino al +27 (74-47 a 5' dalla sirena), per poi chiudere in "surplace" per un 79-61 dalla facilità quasi imbarazzante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Basket Lecco