Garlate: tutto il paese
piange "Luciano ciclista"

Aveva 80 anni ed era una parte della storia locale, una persona che tutti conoscevano e stimavano per il suo lavoro, la sua grande passione per le biciclette e per la sua grande generosità. Colto da malore proprio nella sua officina, Luciano Polvara è morto giovedì all'ospedale di Lecco

GARLATE Era un'istituzione. Una parte della storia del paese, una persona che tutti conoscevano e stimavano per il suo lavoro, la sua grande passione per le biciclette e per la sua grande generosità.

Per questo giovedì tutta Garlate si è fermata commossa, alla notizia della morte di Luciano Polvara, 80 anni, noto a tutti come "Luciano ciclista", il titolare della storica bottega di riparazioni di bici che gestiva in piazza Vittorio Veneto. Un vero punto di riferimento per tutti gli amanti delle due ruote, che fossero professionisti o bambini.

Il decesso è avvenuto nel primo pomeriggio di giovedì, all'ospedale "Alessandro Manzoni" dove era ricoverato dopo essere stato colpito da un malore mercoledì sera proprio nella sua officina. A lanciare l'allarme sono stati i famigliari, preoccupati per il mancato rientro a casa. Quando in piazza Vittorio Veneto sono arrivati i "Volontari del Soccorso" di Calolziocorte e il personale medico inviato dal "118", le condizioni di Luciano Polvara erano molto gravi. Poi è arrivata la triste notizia.

Il ricordo di amici e conoscenti di "Luciano ciclista" nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 2 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA