Galbiate: ennesima falla idrica
Esasperazione a Selvetto

L'assessore comunale ai Lavori pubblici Daniele Gasperini: «E' ora di finirla», concorda  dando «tutte le ragioni» agli abitanti. «Il tubo - spiega - si è rotto per la terza volta in venti giorni; impossibile tenere il conto poi di tutte le riparazioni già avvenute nel passato»

GALBIATE Dopo Caronte, è arrivato l'anticiclone Ulisse; mentre il caldo record imperversa, a Selvetto piove (diciamo così) sul bagnato: infatti in strada l'acqua si spreca, proveniente dall'ennesima falla nell'acquedotto, mentre nelle abitazioni scarseggia quando, addirittura, non si rimane a secco.

Tra domenica e lunedì le proteste dei cittadini sono diventate un boato; s'aggiunge al coro la voce dell'assessore comunale ai Lavori pubblici: «E' ora di finirla», concorda Daniele Gasperini dando «tutte le ragioni» agli abitanti.

«Il tubo - spiega - si è rotto per la terza volta in venti giorni; impossibile tenere il conto, poi, di tutte le riparazioni già avvenute nel passato».

«Anche stavolta, come Comune, ci siamo mossi e l'intervento d'urgenza è subito avvenuto, ma la gestione delle condutture non è più una competenza dei Comuni quindi noi possiamo al massimo interpellare le società Lario Reti Holding per il servizio e sollecitare Idrolario per decidersi una volta per tutte a intervenire sull'impianto».

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 7 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA