Galbiate: condannato
per estorsione a parrucchiere

Ieri in Tribunale a Lecco la sentenza. Sei anni e otto mesi, ottocento euro di multa: la pesante pena è stata inflitta a Claudio Corabi, 44 anni, abitante in paese, per estorsione ai danni del parrucchiere Bruno Mauri, 59 anni

GALBIATE Sei anni e otto mesi, ottocento euro di multa: la pesante pena è stata inflitta a Claudio Corabi, 44 anni, abitante in paese, per estorsione ai danni del parrucchiere Bruno Mauri, 59 anni.

Il presidente Ambrogio Ceron, i giudici a latere Gian Marco De Vincenzi e Mirco Lombardi hanno accolto interamente le tesi motivate nella requiisitoria dal pm Paolo Del  Grosso che ha esposto il quadro accusatorio basato essenzialmente sulle dichiarazioni della parte offesa, e le indagini del maresciallo capo dei carabinieri Davide Arrigoni, vicecomandante della stazione di Olginate.

L'episodio clou delle accuse è quello accaduto il 4 giugno 2011 perché l'accusato avrebbe mostrato un coltellino a serramanico per farsi dare venti o trenta euro.

Tale episodio non è stato con fermato però ieri in aula dal teste Giuseppe Riva nei confronti del quale infatti il pm Del Grosso ha chiesto la restituzione degli atti per procedere nell'ipotesi di reato di falsa testimonianza per le contrastanti versioni con quanto aveva dichiarato nelle sommarie informazioni al maresciallo Arrigoni.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 13 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA