Galbiate: basta perdite
Lavori a Selvetto

Sta per essere sostituita la tubazione che negli ultimi anni ha fatto registrare innumerevoli perdite e altrettanti rappezzi: diciotto, solo considerando l'ultimo periodo. Accogliendo le vivaci proteste della gente - che aveva dato il via tempo fa anche a una raccolta di firme - l'amministrazione comunale ha fatto pressioni sulla società che gestisce le reti

GALBIATE Quasi non credono ai propri occhi i residenti di Selvetto, di fronte alle righe gialle tracciate sull'asfalto davanti alle loro abitazioni per delimitare il cantiere che interesserà l'acquedotto a partire da lunedì prossimo.

Ebbene, sì: sta per essere sostituita la tubazione che negli ultimi anni ha fatto registrare innumerevoli perdite e altrettanti rappezzi: diciotto, solo considerando l'ultimo periodo.

Accogliendo le vivaci proteste della gente - che aveva dato il via tempo fa anche a una raccolta di firme - l'amministrazione comunale ha fatto pressioni sulla società che gestisce le reti, ottenendo infine l'assenso a un intervento radicale.

Dovrebbe risolversi così un problema annoso; non cessa invece l'eco delle polemiche seguite alle dichiarazioni del sindaco Livio Bonacina, che attribuisce i guai di Selvetto «a errori commessi vent'anni fa nell'esecuzione del tratto di tubazione».

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 8 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA