Forti nevicate in provincia
Massima attenzione in strada

I mezzi spazzaneve e spargisale dell'Anas sono entrati in funzione da poco e la Polstrada invita a mettersi in viaggio verso le zone di montagna soltanto se strettamente necessario, altrimenti di rimandare la partenza di alcune ore

SONDRIO - Ha iniziato a cadere ieri in tarda serata, nel fondovalle, e non ha più smesso. Confermando le previsioni meteo, che davano un peggioramento delle precipitazioni nella giornata di lunedì. In Valtellina e Valchiavenna dunque nevica con forte intensità.

Le strade, segnala la Polstrada del Comando provinciale di Sondrio, sono parzialmente coperte di neve e la zona più critica si registra nelle zone di Morbegno e del capoluogo valtellinese. Nell'area di Bormio le precipitazioni nevose sono invece di minore intensità ma, secondo le previsioni, sono destinate ad aumentare.

I mezzi spazzaneve e spargisale dell'Anas sono entrati in funzione da poco e la Polstrada invita a mettersi in viaggio verso le zone di montagna soltanto se strettamente necessario, altrimenti di rimandare la partenza di alcune ore per consentire alle ditte incaricate di effettuare una migliore pulizia delle strare.

Per quanto riguarda il quadro regionale, sono in attenuazione le nevicate
che da ieri sera sono in corso su diverse province della Lombardia. I disagi maggiori, dal punto di vista della viabilità, si sono avuti su alcune strade e autostrade come l'A/7 Milano-Genova e l'A/1 Milano-Bologna e sulle aree
pedemontane. 

La neve, bagnata, ha attecchito soprattutto nelle zone collinari e del nord della regione mentre in città si è trasformata in nevischio. Disagi particolarmente estesi sono stati segnalati nel Varesotto e in Oltrepò pavese. Le previsioni meteorologiche indicano per domani un netto miglioramento e il ritorno del sole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA