Festa per Francesca, cento anni in salute

La donna originaria di Milano faceva la traduttrice alla Moto Guzzi Gli auguri alla Rsa del sindaco

Cento anni per Francesca Mantovani. Giovedì pomeriggio alla Residenza per anziani di via degli Alpini i festeggiamenti di tutti gli ospiti che compiono gli anni nel mese di luglio, e tra loro Francesca Mantovani che ha tagliato l’ambito traguardo del secolo.

Originaria di Milano, dove è nata il 10 luglio 1923, ai tempi della seconda guerra mondiale era stata sfollata a Mandello. Impiegata come traduttrice di tedesco alla Moto Guzzi in azienda ha conosciuto Antonio Micheli e tra i due era scoccato l’amore. Dopo il matrimonio Francesca Mantovani ha lasciato il lavoro e si è dedicata alla famiglia. Nel 1990 è rimasta vedova e da qualche anno, dal 2017, è ospite della Rsa di Mandello.

La neo centenaria lunedì, giorno del suo compleanno, ha ricevuto la visita del sindaco Riccardo Fasoli che le ha consegnato una targa. «In questa felice circostanza le giungano i nostri più sentiti auguri per i suoi cento anni», la dicitura arrecata, con tanto di traduzione in tedesco. Accanto al sindaco i familiari di nonna Francesca Mantovani, il figlio Renato con la moglie Rosy, e i parenti.Dalla casa di riposo l’apprezzato dono di un omaggio floreale e di un biglietto augurale scritto in italiano e in lingua tedesca. Giovedì pomeriggio la neo centenaria ha festeggiato con gli altri ospiti della struttura che hanno compiuto o compiranno gli anni nel corso del mese di luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA