Esselunga, 3.200 per il Job Day
Ma a colloquio in 600

Oggi e domani l’incontro con i candidati dopo una prima scrematura. Offerti centinaia di posti, ancora da quantificare

Arriva il Job Day di Esselunga a Como, anzi i Jobs Day. Perché hanno risposto all’appello 3.200 comaschi e già sono stati selezionati 600.

Questi dovranno sostenere il colloquio oggi e domani a Lomazzo.

L’opportunità arriva da Esselunga e dal suo piano di assunzioni che si svilupperà anche su Como entro il 2016 per contratti che, in base a quelli attualmente più diffusi in azienda, si annunciano in gran parte a tempo indeterminato.

Finita appunto la scrematura delle migliaia di domande arrivate online, prende il via a Lomazzo con la due giorni di oggi e domani il job day di Esselunga per la selezione di cassieri e ausiliari alle vendite da collocare nei propri supermercati di Como e provincia. Obiettivo appunto operare una raffica di assunzioni: si parlava di 400, ma potrebbero essere meno. E comunque resta un bell’impatto.

La domanda di lavoro si conferma fortissima visto che i comaschi che si sono proposti online per i colloqui sono stati 3.200 (55% femmine e 45% maschi). Fra questi, 600 candidati sono stati scelti per gli incontri di selezione, al termine dei quali chi sarà ritenuto idoneo sarà inserito e seguirà a partire dai prossimi mesi un percorso aziendale di formazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA