Elezioni, ecco i nuovi sindaci

Sono otto gli eletti nell’ultima tornata elettorale

Sono otto i nuovi sindaci eletti von il voto alle elezioni amministrative:

A Cercino un candidato unico: confermato il sindaco uscente Daniele De Pianto: la sua lista ha ottenuto 99 voti in più rispetto alle elezioni di cinque anni fa. A Civo ha vinto con il 66,90% delle preferenze Barbara Marchetti di ’Rivivere Civo’, davanti a Mario Maghini di ’Noi del territorio per il territorio’ (31,28% ), terzo Salvatore Serrau di ’Civo Ora’ (1,82% ).

A Novate Mezzola si è votato per la scomparsa del sindaco Pierangelo Nonini, per il covid-19. È stato eletto con il 63,58% Fausto Nonini, vice sindaco uscente, con la lista civica ’Novate’. Al 36,42% Daniele Tavasci con ’Uniti per Novate’. A Madesino Daniela Pilatti di ’Insieme per Madesimo’ è stata eletta con il 33,15% delle preferenze . Dietro di lei Serena Robbia di ’Madesimo Passo Avanti’, (30,41% dei voti) e Paola Barri di ’Uniti per Madesimo’ (con il 30,14% ). Il 6,30% delle preferenze per Florio Deghi di ’Madesimo Rinasci’.

A Mazzo è stato confermato il sindaco uscente Franco Matteo Saligari, unico candidato, che si presentava con la lista ’Mazzo e il suo futuro’ che ha superato il quorum. San Giacomo e Filippo netta l’affermazione con 84,96% dei voti di Severino Destefani di ’San Giacomo Viva”, davanti Luigi Buzzetti con la lista ’Responsabili’ che ha ottenuto il 15,04%. dei consensi . A Spriana è stato eletto con 53,62% delle preferenze Ivo del Maffeo di ’Spriana nel cuore’, davanti al 46,38% di Giampiero Busi con la lista ’Spriana’.

Talamona ha scelto con il 59,86% dei voti Davide Menegola di ’Talamona 2.0’. Battuto Italo Riva con ’Progetto Comune 2020’, che ha raggiunto il 40,14% delle preferenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA