DS3 Performance
208 cavalli di passione

Versioni berlina e cabrio. La nuova DS 3 Performances è già prenotabile nelle concessionarie e le prime consegne in Italia avverranno subito dopo l’estate.

I prezzi partono da 27150 euro

Potente, spettacolare, un’emozione da guidare. Scende in strada forte dei suoi 208 cavalli che mordono l’asfalto la nuova DS 3 Performance, purosangue destinata a chi cerca sportività delle prestazioni e piacere di guida, senza mai rinunciare all’eleganza, al design e al confort.

Eccole nelle versioni berlina e cabrio Performance. Si tratta del top di gamma DS 3, lanciata lo scorso aprile e caratterizzata da uno stile e un design inconfondibile, con cromature che dalla calandra si sdoppiano e assicurano un fascino avvolgente. Poi tanta tanta connettività, assistenza alla guida, frenata automatica, sensori di parcheggio e molto altro ancora.

Le personalizzazioni sono il punto focale che rendono questa vettura su misura per ciascun cliente. Tutto questo è possibile con nuovi colori e nuovi elementi, con l’utilizzo anche della pelle nappa. Il motore è scelto è nella versione turbo, quello che per il secondo anno consecutivo è stato nominato motore dell’anno.

La nuova DS 3 Performance è insomma la versione più esplosiva della gamma. Potenziata, ma senza rinunciare a nulla. Efficace in ogni momento di guida, perché per questo i tecnici hanno a lungo lavorato per raggiungere l’ottimizzazione di una dinamica performante ma non estrema.

Grinta ed eleganza
208 cv, 300 Nm di coppia, 125 g/km di CO2, sono i valori più significativi del “carattere” di Nuova DS 3 Performance che raggiunge i 230 orari, con 6,5 secondi per passare da 0 a 100 km/h e un consumo dichiarato di 5,4 litro per cento km.

Tutto questo è risultato dell’attento lavoro dei team di DS Performance, che hanno scelto di installare un motore 1.6 THP S&S e di abbinarlo a un cambio a 6 marce con impostazioni specifiche, integrando un differenziale a slittamento limitato di tipo Torsen®, per assicurare una motricità e una tenuta di strada eccezionali.

Per rendere l’auto ancora più agile, in totale sicurezza, l’assetto e il sistema frenante sono stati oggetto di una messa a punto approfondita: assetto ribassato di 15 mm, carreggiate anteriori e posteriori allargate (di 26 mm anteriormente, di 14 mm posteriormente), dischi dei freni anteriori di 323 mm con pinze specifiche (249 mm per i freni posteriori).

La personalizzazione
Per una migliore personalizzazione, il cliente di Nuova DS 3 Performance può scegliere tra due livelli di finitura. Il primo, “Performance”, propone per la berlina 5 possibili tinte della carrozzeria associate al tetto nero (oppure bianco con carrozzeria nero perla); per la cabrio sono 4 i colori della carrozzeria, tutti abbinati al tetto nero. Il secondo livello, “Black Special”, enfatizza l’atteggiamento sportivo e raffinato del veicolo, con una carrozzeria Black Matt associata al tetto Gold nella berlina ed al tetto nero notte con profili Gold, nella cabrio. Un rivestimento completamente scuro con fasce laterali in carbonio e le DS Wings in colore grigio opaco.

Nella versione “Black Special” gli interni sono in linea con la carrozzeria: la plancia è Gold e la base del cambio nera. A questi si aggiungono gli equipaggiamenti di confort e sicurezza supplementari, quali ad esempio l’Active City Brake (sistema di frenata automatica che permette di evitare i tamponamenti a bassa velocità o di ridurne l’impatto) e la telecamera di retromarcia con invio delle immagini sul Touch Pad 7”.

Tutto da vivere l’abitacolo, curato sin nei dettagli con sedili avvolgenti e una plancia curata sin nei particolari, con una strumentazione al tempo stesso chiara, fruibile e particolarmente bella.

Disponibilità e prezzi
La nuova DS 3 Performances è già prenotabile nelle concessionarie e le prime consegne in Italia avverranno subito dopo l’estate. I prezzi sono per la versione Performance, in cinque diversi colori, a partire da 27mila 150 euro; Performance Black Special da 32.150; Performance cabrio da 30.400 e Performance Black Special da 35.400.

Chronografes, il top dei top in 39 esemplari al mondo
La già esclusiva Nuova DS 3 Performance è disponibile in una edizione ancora più raffinata, numerata perché limitata a soli 39 esemplari in tutto il mondo, frutto della collaborazione con BRM Chronographes, maison di orologeria francese di lusso.

Coerente con DS Performance, la divisione sportiva del Marchio, la versione DS 3 Performance BRM Chronographes mostra uno stile unico: nero lucido per il tetto e i gusci dei retrovisori abbinati al colore Gold Matt della carrozzeria, emblematico del logo DS Performance, esaltato dai DS Wings Grigio Hématite.

All’interno anche il minimo dettaglio è stato curato: la fascia della plancia è verniciata in Gold Matt che richiama la tinta della carrozzeria ed un “Kit carbonio” caratterizza la console centrale, le cornici delle maniglie apriporta e i dettagli del cockpit.

I 39 clienti riceveranno un esemplare numerato dell’orologio DS 3 Performance, con personalizzazione del colore dell’edizione limitata: colore delle lancette come la carrozzeria, monogramma DS sulla corona di carica, cinturino con lavorazione e impunture a tema. Auto e orologio porteranno ben impressa la numerazione progressiva che li contraddistingue. Il prezzo di vendita in questa versione sale a 36.050 euro,

© RIPRODUZIONE RISERVATA