Le vittime salite a quattro
Coronavirus, in provincia 60 casi

Il conto dei contagi: nuovi casi in varie zone della Provincia

Alle due anziane positive al test del coronavirus e mancate nei giorni scorsi a Bianzone e Villa di Tirano, si aggiunge il caso di una signora di Gordona, 88 anni, mancata giovedì e di un uomo di Talamona, del quale ha dato notizia domenica mattina il sindaco.

Con questa nuova evidenza, salgono a tre i cittadini di Gordona risultati positivi al tampone, mentre, solo dopo le 21 di ieri, e per vie traverse, è stato possibile conoscere i dati relativi ai nuovi casi di positività accertati nella giornata di ieri. Otto in tutto che fanno salire il totale provinciale a 60.

Tre i nuovi positivi riscontrati a Tirano, che si aggiungono ai due dei giorni precedenti, due a Bormio, che portano il totale ad otto, uno a Sondrio, che va a sei, uno a Morbegno, che sale a tre, e uno a Lanzada, il primo che il Comune più interno della Valmalenco annovera.

Dati che sono di gran lunga inferiori a quelli di altre provincie lombarde, a noi vicino, se si solo si pensa che, a Como, i positivi al test sono passati da 118 a 154 in un giorno, e a Lecco, da 237 a 287.

SU LA PROVINCIA IN EDICOLA SERVIZI, APPROFONDIMENTI, NOTIZIE, INFORMAZIONI UTILI, DIBATTITI, STORIE E OPINIONI SULL’EMERGENZA

PER ACQUISTARE UNA COPIA DIGITALE O ABBONARTI CLICCA QUI

© RIPRODUZIONE RISERVATA