Darius il maxi coniglio
Lungo 1,2 metri, pesa 22 kg

Ma il suo titolo è in pericolo: suo figlio Jeff è un nuovo “rivale” e ha ancora 6 mesi per continuare a crescere.

1, 2 metri di lunghezza per 22 kg di peso. È’ il coniglio più grande che abbiate mai visto e ufficialmente il più grande del mondo, il coccolone e soffice Darius. Ma da questa Pasqua il suo titolo è in pericolo: suo figlio Jeff è un nuovo “rivale” e ha ancora 6 mesi per continuare a crescere.

Il “piccolo” gigante è lungo più di un metro e pesa già circa 22 kg. La proprietaria Annette Edwards, 63 anni di Bromsgrove, West Midlands, negli Stati Uniti non vede l’ora che Jeff superi il padre. Il loro costo di mantenimento è di 5mila£ all’anno, durante il quale mangiano ben 2.000 carote e 700 mele. Padre e figlio consumano i loro pasti in una ciotola per cani enorme e piena di cibo specifico per conigli, oltre a una balla di fieno a settimana.

I due sono conigli giganti continentali, la più grande razza di coniglio. «Jeff è enorme considerando che è ancora un cucciolo. Sto aspettando che cresca e diventi molto più grande di suo padre. Appena capirò che lo avrà superato lo farò misurare dal suo veterinario per farlo registrare dal Guinness dei Primati come si è il più grande coniglio del mondo», conclude la proprietaria. (Foto Caters News Agency)

© RIPRODUZIONE RISERVATA