Cosio Valtellino, Vaninetti
ha scelto gli assessori

Quattro i componenti della maggioranza chiamati in giunta con le deleghe a servizi sociali e sport, Lavori pubblici, Tributi e bilancio e per ricopire il ruolo di vicesindaco. Ma ci sono anche due consiglieri delegati all'Ubanistica e alla Cultura

COSIO VALTELLINO  Parte la nuova amministrazione comunale di Cosio Valtellino: martedì prossimo è in programma l'insediamento ufficiale del consiglio comunale e intanto il neo sindaco Alan Vaninetti anticipa l'ufficializzazione della sua squadra di governo.


La giunta sarà così composta: Giuseppe Martinalli sarà il braccio destro di Vaninetti in qualità di vicesindaco; Manuela Dalle Grave sarà assessore ai Servizi sociali e Sport; Giorgio De Giobbi si occuperà di Lavori pubblici; a Samuele Pace andranno Tributi e Bilancio, mentre Tito Bottà sarà capogruppo di maggioranza. A loro si affiancheranno i consiglieri delegati all'Urbanistica, Simone Vaninetti, e alla Cultura, Anna Tonelli.


Con il gruppo di maggioranza "Cosio per tutti" da martedì prossimo siederanno in consiglio anche gli eletti delle due minoranze: per "Progetto per Cosio continua" ci sarà solamente Giancarlo Tonelli, mentre per il gruppo " Progetto Comune" insieme a Eugenio Rabbiosi ci sarà anche Carlo Felice Lomazzi.


«È ora di cambiare - dichiara il neo sindaco Vaninetti -  ne siamo convinti e ne hanno dimostrato il bisogno anche i cittadini. La vittoria alle elezioni ha intercettato questa visione che intendiamo attuare da subito - dice Vanietti - da settimana prossima con l'insediamento del consiglio prendiamo possesso ufficiale dell'amministrazione, ma dalla mia nomina non ho mancato un giorni di lavoro in municipio dove ho cominciato a confrontarmi con segretario comunale e uffici per riorganizzare da subito la macchina operativa del Comune».

© RIPRODUZIONE RISERVATA