Cosio, la statale chiude la notte
per il cantiere della superstrada

Da lunedì 8 a sabato 13 aprile dalle 20 alle 6 del mattino dopo la strada verrà interdetta alla circolazione per consentire l'avvio del cantiere per sovrappasso del nuovo tracciato della 38. Le provinciali assorbiranno il traffico notturno di auto e Tir

COSIO VALTELLINO Partono i lavori per la nuova superstrada: da lunedì e sino al 13 aprile dalle 20 alle 6 di mattina la Statale 38 sarà chiusa all'altezza dello svincolo di Cosio Valtellino. Per automobilisti e mezzi pesanti  entrerà in vigore la viabilità alternativa sulle strade provinciali limitrofe e su via Forestale a Morbegno.


Dalle 20 di lunedì si apre il cantiere per effettuare il cosiddetto «varo delle travi dell'impalcato di Cosio, di sovrappasso alla statale 38». Le opere, che rientrano nell'intervento di realizzazione della nuova superstrada, in particolare fanno parte della realizzazione della variante di Morbegno alla strada statale 38, primo stralcio, primo lotto, dallo svincolo di Fuentes allo svincolo di Cosio Valtellino.


L'intervento che durerà tutta la prossima settimana sarà effettuato di sera e di notte per ovviare alle problematiche che inevitabilmente si creerebbero nelle viabilità ordinaria e comporterà la chiusura al transito della statale nel tratto compreso tra il km 8,400 ed il km 8,500, nel Comune di Cosio Valtellino.


Il dettaglio delle deviazioni sulla edizione del 6 aprile della Provincia di Sondrio

© RIPRODUZIONE RISERVATA