Corsa campestre trofeo Brianzolo
Ecco i risultati degli atleti lecchesi

Buoni i risultati degli atleti del territoriolecchese alla terza tappa del Csmpionato Brianzolo di corsa campestre, rinviata ad inizio mese per la neve caduta. Buon quinto posto di Francesco Riva della Sev Valmadrera, primo di categoria.

GIUSSANO - Si è recuperata a Giussano la terza tappa del Campionato Brianzolo di corsa campestre, rinviata ad inizio mese per la neve caduta.
Iniziamo con i migliori atleti del nostro territorio nella gara maschile di 6 km che ha visto il buon quinto posto di Francesco Riva della Sev Valmadrera, primo di categoria.

Nella gara riservata agli MM40-45 Fabio Copes del Gsa Cometa è secondo in 20.03. Spostiamoci alla gara MM60 e Over in cui il miglior lecchese è stato Giovanni Civillini della Sev Valmadrera, settimo in 25.18. Poco dietro troviamo tarcisio Fumagalli della Blu Frida Barzanò, ottavo in 25.24. 18° Roberto Cortinovis (Lib. Cernuschese) in 27.45 e 23° Giacomo Ghezzi (Sev Valmadrera), quarto MM65, in 29.01. A livello giovanile da segnalare il quarto posto tra gli Juniores di Lorenzo Terzi del Triathlon Lecco che ha corso i 3 km del percorso in 10.13. Stesso tracciato per gli Allievi e Alessandro Corti dell'Atletica Lecco si classifica settimo in 10.29.

Per quanto riguarda il settore femminile, sul percorso di 3 km, buon quinto posto per Claudia Redaelli dell'Avis Oggiono che con il tempo di 11 minuti netti è la migliore tra le MF35. Nella gara MF40-45 vince la solita Daniela Gilardi della Sev Valmadrera correndo in 10.42. Carmen Piani dell'Atletica Lecco si impone nella prova MF50 e Over, per lei tempo finale di 10.49. L'altra cernuschese Wilma Motta è invece decima in 14.27, quinta MF55. A livello giovanile, i 2 km Allieve vedono il successo di Marta Gerlinzani (Lib. Cernuschese) in 7.51.

© RIPRODUZIONE RISERVATA