Coronavirus, l’aggiornamento
Una vittima a Poggi
Contagiato sacerdote

I casi saliti a 112, sesta vittima in provincia, apprensione per il prevosto di Ardenno

Salgono a 112 le persone positive al coronavirus in provincia di Sondrio. La scheda Covid diffusa, ieri sera, dall’Ats della Montagna, indicava in otto i nuovi casi individuati: due a Tirano, e uno ciascuno ad Ardenno, Bormio, Delebio, Dubino, Lanzada, Montagna, Talamona, e Verceia. Un rallentamento, dopo il balzo (+50%) tra domenica e lunedì. Il bilancio giornaliero, tuttavia, ieri sera ha registrato una nuova vittima a Poggiridenti, un anziano con patologie pregresse, portando il totale a 6.

I casi di positività si sono riscontrati in 35 Comuni sui 77 della provincia. A destare particolare partecipazione emotiva, la positività in cui è incorso don Marco Zubiani, parroco di Ardenno, ex arciprete di Sondrio, attualmente ricoverato in Terapia intensiva all’ospedale di Gravedona. «È una figura centrale per il paese - dichiara Laura Bonat, sindaco di Ardenno - per cui tutto il paese è emotivamente coinvolto e provato. Gli siamo vicini».

SU LA PROVINCIA IN EDICOLA APPROFONDIMENTI, NOTIZIE, INFORMAZIONI UTILI, INTERVISTE E STORIE LEGATE AL CORONAVIRUS E NON SOLO

PER ACQUISTARE UNA COPIA DIGITALE O ABBONARTI CLICCA QUI

© RIPRODUZIONE RISERVATA