Civate: illuminazione
Rete tutta da rifare

Avverte il sindaco, Baldassare Mauri: «Lo stato ha raggiunto un livello tale di deterioramento che, in alcuni tratti, l'unico modo per salvaguardare l'incolumità pubblica è quello di isolare l'impianto, lasciando - avverte - poco illuminate alcune zone del paese»

CIVATE «L'analisi condotta sul sistema dell'illuminazione pubblica evidenzia uno stato di ammaloramento diffuso della rete»: non è la critica del cittadino medio scontento, bensì il bilancio dell'amministrazione comunale.
Lo rende noto alla popolazione e, per cancellare ogni ottimismo, mette in tavola i numeri: «Il 100% degli impianti necessitano d'intervento: 678 punti luce, cioè l'84,60%, sono da installare nuovi mentre 123 (ovvero il 15,40%) richiedono manutenzioni».

Avverte il sindaco, Baldassare Mauri: «Lo stato della rete ha raggiunto un livello tale di deterioramento che, in alcuni tratti, l'unico modo per salvaguardare l'incolumità pubblica è quello di isolare l'impianto, lasciando - avverte - poco illuminate alcune zone del paese».

L'illuminazione non è, d'altronde, il solo banco di prova che attende il Comune: tra i problemi di Civate c'è la manutenzione delle strade. La recente esecuzione delle urbanizzazioni programmate di pari passo con l'inaugurazione del nuovo supermercato Iperal - che sorge tra il confine di Valmadrera e il centro storico - ha comportato la riasfaltatura di alcuni tratti, ma sono tuttora diffuse le zone dissestate in larga parte del territorio comunale.

Tutti i dettagli con l'elenco delle prime vie che verran no interessate dal ripristino della rete d'illuminazione, su "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 29 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA