Ciclista investito a Malgrate
Ricoverato in prognosi riservata

L'incidente ieri mattina, coinvolto un uomo di 68 anni urtato da un'auto condotta da uno straniero

MALGRATE - Investito da un'automobile in via Provinciale, è stato trasportato in ospedale a Lecco dove si trova ricoverato in prognosi riservata per un serio trauma cranico ma non sarebbe comunque giudicato in pericolo di vita.

Momenti di grande paura ieri mattina, qualche minuto dopo le 7, per un uomo di 68 anni, di Malgrate che è stato urtato da un'Opel Astra condotta da un uomo del Pakistan. Il ciclista nella caduta ha battuto violentemente il capo a terra e, almeno inizialmente, ha perso i sensi oltre ad avere riportato una ferita sempre al capo.

Sul posto, per i soccorsi, sono intervenute un'auto medica del 118 e un'ambulanza della Croce San Nicolò: fortunatamente, dopo aver ricevuto le prime cure già sulla strada, l'uomo ha ripreso i sensi ed è stato trasportato all'ospedale Manzoni.
I medici, che hanno sottoposto il paziente agli accertamenti radiografici del caso, si sono riservati la prognosi: l'uomo non sarebbe giudicato in pericolo di vita ma rimane in osservazione per il trauma cranico riportato. La speranza per i parenti e per gli amici è che nei prossimi giorni la prognosi possa essere sciolta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Articolo Malgrate