«Ci fu la doppia violenza sessuale»
Valtellinese condannato a 7 anni

Il giovane, 25 anni era accusato con altri due ragazzi di avere compiuto atti ai danni di due turiste minorenni a Menaggio

Per i giudici del tribunale collegiale di Como, nella notte tra l’8 e il 9 agosto del 2018, nei pressi della spiaggetta nei pressi del Lido di Menaggio ci fu una doppia violenza sessuale ai danni di due amiche minorenni che stavano trascorrendo qualche giorno di vacanza sul lago.

I tre ragazzi imputati sono stati condannati: sette anni la pena nei confronti di un 25 enne di Chiesa in Valmalenco. Stessa condanna per un albanese di 24 anni residente in Umbria, otto anni invece per un moldavo di 24 anni.

Il collegio ha anche disposto la trasmissione degli atti in Procura per indagare sul quarto ragazzo presente quella sera, un 26 enne di Claino con Osteno, che il pm Massimo Astori aveva prima iscritto e poi archiviato.

Alle due vittime degli abusi sono stati riconosciuti risarcimenti provvisionali del danno (in attesa di una futura definizione in sede civile) da 50 mila euro – per la giovane che subì le violenze più gravi (15 mila euro anche ai genitori) – e da 20 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA