Casatese e Olginatese
Ci si rivede il 23 gennaio

La Lega Nazionale ha disposto di posticipare la ripresa del campionato di serie D. Domenica dunque non si giocherà.

La Lega Nazionale Dilettanti ha deciso di posticipare la ripresa del campionato di serie D che vede Casatese e Brianza Olginatese impegnate nel girone B. L’attività agonistica inizialmente prevista per le domeniche 9 e 16 gennaio è stata rinviata, disponendo la ripresa del campionato in tutti i 9 gironi per domenica 23 gennaio. In quel giorno verrà disputato il programma gare previsto il 9 gennaio con l’ultima giornata del girone di andata.

Nei prossimi giorni sarà sviluppato il calendario di tutte le successive gare, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero rendersi necessari in seguito alla situazione pandemica.

Uno stop che riguarderà quelle squadre che finora non hanno rinviato gare, in quanto nelle giornate di mercoledì 12 e 19 e domenica 16 gennaio saranno disputati i recuperi delle sfide arretrate. Per quanto riguarda le due lecchesi, entrambe non hanno gare da recuperare e potranno quindi dedicarsi al meglio alla preparazione delle partite di domenica 23 che vedranno la Casatese di scena sul campo della Virtus CiseranoBergamo e la Brianza Olginatese del nuovo tecnico Aldo Monza su quello del Leon a Vimercate.

La decisione è stata presa tenendo conto dei numerosi rinvii richiesti dalle società, sia per le gare di recupero che per quelle in programma domenica 9 gennaio, per accertate e documentate positività dei calciatori facenti parte dei gruppi squadra.

Nel frattempo, le squadre potranno continuare a svolgere l’attività nel rispetto delle norme sanitarie vigenti e di quelle che di prossima entrata in vigore, previste per l’attività di interesse nazionale e dei Protocolli Figc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA