Casatenovo, una folla commossa
per l'addio a Francesco Vismara

Grande folla questa mattina nella parrocchiale di San Giorgio per i funerali di Francesco Vismara. Presenti anche tanti sindaci.

Casatenovo - Grande folla questa mattina nella parrocchiale di San Giorgio per i funerali di Francesco Vismara. Una concelebrazione con tutti i sacerdoti della comunità pastorale, ma soprattutto con il nipote Alessandro Vismara, ordinato sacerdote l'anno scorso, che ha pronunciato l'omelia e il ricordo del nonno.
Al corteo, che dall'abitazione di via del Lavoro ha raggiunto la basilica, distante poche centinaia di metri, hanno partecipato il sindaco di Casatenovo, Antonio Colombo, e tutti i primi cittadini dei paesi della Valmalenco: Chiesa, Lanzada e Caspoggio, Spriana e Torre di Santa Maria, tutti con il tricolore, proprio perché Vismara è stato presidente e amministratore delegato della FaB, le Funivie del Bernina, che ha portato turismo e benessere in Valmalenco e per cui è stato insignito della cittadinanza onoraria.
Proprio alle 10.30, prima ancora che arrivasse il corteo, è suonata la sirena dell'ex salumificio, come non succedeva da mesi, da quando la produzione si è trasferita nel nuovo stabilimento a cascina Sant'Anna, a Campofiorenzo.

I particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 21 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA