Casatenovo, cade dal lettino
e picchia la testa: è gravissimo

Un bimbo di nove mesi è ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di Neurorianimazione dell'ospedale Manzoni di Lecco in seguito a una caduta dal lettino.

CASATENOVO - Un bimbo di nove mesi è ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di Neurorianimazione dell'ospedale Manzoni di Lecco in seguito a una caduta dal lettino. Il piccolo, di origini ispaniche ma nato a Merate nell'ottobre dello scorso anno, è stato trasportato d'urgenza al presidio ospedaliero lecchese nella prima serata di mercoledì, dopo che i genitori si erano rivolti ai medici del pronto soccorso del Mandic in cerca di aiuto. In base ai racconti di papà e mamma, sembra che il piccolo dormisse nel suo lettino quando, attorno a mezzogiorno, per motivi non chiariti, è caduto. Quando, richiamata dal pianto, la madre se ne è accorta, l'ha raccolto e rimesso a dormire, senza però sospettare lesioni o danni.
Nel pomeriggio, però la situazione è rapidamente peggiorata. A un certo punto, infatti, i genitori si sono resi conto che il piccolo non stava bene. Poco prima delle 19, preoccupati dalle sue condizioni, hanno deciso di lasciare l'appartamento di via Dante Alighieri, la strada che collega Cascina Bracchi e Valaperta, due frazioni di Casatenovo, dove abitano e raggiungere insieme al figlioletto il pronto soccorso dell'ospedale Mandic al quale si sono rivolti in cerca di aiuto.

A questo collegamento uno studio sugli infortuni domestici, così pericolosi soprattutto per i più piccini


Leggi i particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 27 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA