Canottaggio: Crippa oro mondiale
Pinca e Goretti sono d'argento

Grande sabato 18 agosto per il canottaggio lecchese. A Plovdiv , in Bularia, capolavoro del lecchese Andrea Crippa della Canottieri Lecco che ha conquistato il titolo mondiale Junior di canottaggio nel quattro di coppia maschile. In precedenza Martino Goretti e Matteo Pincaerano saliti sul podio, mettendosi al collo la medaglia d'argento. I due mandellesi, portacolori rispettivamente delle Fiamme Oro e del Corpo Forestale, hanno gareggiato sull'otto pesi leggeri.

PLOVDIV - Capolavoro del lecchese Andrea Crippa della Canottieri Lecco che a Plovdiv ha conquistato il titolo mondiale Junior di canottaggio nel quattro di coppia maschile.  Un capolavoro, sì, perché la barca che vedeva a bordo il giovane lecchese è riuscita a centrare un fantastico en plein, vincendo tutte e quattro le gare corse in Bulgaria.

Ma quello lecchese a Plovdiv è stato una sorta di en plein. Sì perché, prima di Crippa, erano stati Martino Goretti e Matteo Pinca a salire sul podio, mettendosi al collo la medaglia d'argento. I due mandellesi, portacolori rispettivamente delle Fiamme Oro e del Corpo Forestale, hanno gareggiato sull'otto pesi leggeri.

E la soddisfazione è doppia per entrambi: per Goretti, che ha così potuto in parte dimenticare la delusione per un'olimpiade andata male sul quattro senza pesi leggeri, e per Pinca che, come già era accaduto nel 2010, è stato chiamato in extremis a salire sull'otto, conducendolo da capovoga a un risultato di assoluto prestigio.

Ampio servizio sull'edizione de La Provincia di Lecco di domenica 19 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA