Campagna elettorale in città
Tra i gadget anche la polenta

Ultimo sabato di gazebo prima del silenzio pre elettorale. Tra le trovate per attirare attenzione quella della Lega Nord che in piazzale Bertacchi ha cucinato il piatto tipico. La settimana scorsa Sondrio 2020 aveva distribuito pop corn biologici

SONDRIO Tutti in piazza per l'ultimo sabato di propaganda elettorale prima delle elezioni amministrative del prossimo fine settimana (si vota domenica 26 e lunedì 27 maggio).

Lungo le strade del centro città un florilegio di volantini, dei cosiddetti "santini" e di gadget. Una vera e propria lotta per accaparrarsi l'elettorato cittadino che non ha risparmiato alcun colpo.

Se la settimana scorsa erano stati gli esponenti della lista Sondrio 2020 a provare a conquistare voti attraverso il palato proponendo pop corn da mais biologico, ora sono stati gli esponenti del Carroccio a lanciarsi sulla gola con tanto di polenta taragna.

Insieme al gazebo i leghisti hanno allestito anche il paiolo - elettrico e alimentato a gas (non si può avere tutto nella vita) - per preparare il piatto tipico locale, come da migliore tradizione padana. E intorno a mezzogiorno hanno cominciato ad impiattare accompagnando la polenta taragna con vino rosso, ovviamente locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA