Calolziocorte: zona 30
nella frazione di Sala

In attesa di procedere alla riqualificazione complessiva dell'intero asse viario che scorre parallelo alla ex strada statale 639, ecco la prima "tranche" dell'intervento, con la limitazione della velocità. E c'è già chi chiede di estendere il provvedimento

CALOLZIOCORTE La nuova viabilità a velocità ridotta nel centro di Sala ormai è una realtà: dopo la firma della delibera da parte della giunta comunale e l'ordinanza del responsabile della Polizia locale Andrea Gavazzi, i mezzi nella frazione potranno circolare soltanto a 30 km/h.

E già c'è chi chiede di estendere l'area ad altre vie, oltre a quelle individuate dall'amministrazione comunale, per ampliare il livello di sicurezza dei cittadini.

In attesa di procedere alla riqualificazione complessiva dell'intero asse viario che scorre parallelo alla ex strada statale 639, dunque, ecco la prima "tranche" dell'intervento, con la limitazione secca della velocità.

Una frenata consistente, dunque, voluta dalla giunta del sindaco Paolo Arrigoni a causa della convivenza di due elementi importanti: il transito di una quantità consistente di veicoli e la presenza di molte persone che percorrono queste vie - in una buona parte delle quali mancano i marciapiedi - a piedi.

Tutti i dettagli e l'elenco delle vie a velocità ridotta, nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 1 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA