Calolziocorte: via libera
al centro commerciale

L'ultima seduta del consiglio comunale ha concesso il nulla osta definitivo all'arrivo di un nuovo spazio per la media distribuzione (complessivamente si andrà a intervenire su una superficie coperta di poco meno di 5.000 metri quadrati), nonostante i timori del comparto e le critiche delle opposizioni.

CALOLZIOCORTE Il progetto è stato approvato dal consiglio comunale: ora la palla passa ai proponenti, che nel giro di un paio di mesi potrebbero avviare concretamente le opere che porteranno alla realizzazione del nuovo centro commerciale a Sala, accanto al distretto sanitario.

L'ultima seduta ha dunque concesso il nulla osta definitivo all'arrivo di un nuovo spazio per la media distribuzione (complessivamente si andrà a intervenire su una superficie coperta di poco meno di 5.000 metri quadrati), nonostante i timori del comparto e le critiche delle opposizioni.

«Ora compete al soggetto proponente definire le tempistiche dell'intervento - ha commentato il sindaco Paolo Arrigoni -. Dovrà procedere alla firma della convenzione e a richiedere l'autorizzazione e nel giro di due o tre mesi potrà accendere le ruspe. Io resto convinto della bontà di questa operazione, frutto di una mediazione tra le richieste dell'Iperal e le esigenze del territorio, che ne trarrà numerosi benefici. La maggior parte della popolazione condivide questo intervento e attende la nascita di questa nuova realtà commerciale».

Tutti i dettagli su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 22 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA