Calolziocorte: ripresi
i lavori alla rotonda

Sono stati lunghi mesi di disagio, gli ultimi, per la circolazione lungo corso Europa. Difficoltà che non si possono certo dire terminate solo per la ripresa del cantiere, ma che, almeno, andranno verso la loro conclusione. Un sollievo per la vecchia Lecco-Bergamo

CALOLZIOCORTE E' stato necessario attendere diversi mesi, circa cinque, e ora i lavori alla rotatoria di via Padri Serviti sono ripartiti.

Sono stati lunghi mesi di disagio, gli ultimi, per la circolazione lungo corso Europa. Difficoltà che non si possono certo dire terminate solo per la ripresa del cantiere, ma che, almeno, andranno verso la loro conclusione.

Il problema è legato alla carreggiata della ex statale nel tratto compreso tra l'incrocio con via Padri Serviti (dove sta per sorgere la nuova rotatoria) e quello con via Bonacina (dove si sta creando la terza corsia con allargamento del ponte sul Serta).

Qui, il restringimento sta causando disagi e pericoli, sia pure con i correttivi che verranno attuati in breve dagli addetti ai lavori.

La situazione dunque si protrarrà ancora per qualche settimana, fino alla chiusura di questa parte del cantiere.

In ogni caso, l'altro giorno la situazione si è definitivamente sbloccata, con l'accettazione da parte dei condomini del nuovo parcheggio.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 15 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA