Calolziocorte: <E' solida
questa maggioranza>

«Semplice dialettica». Ne è convinto il capogruppo della Lega Nord, Marco Ghezzi. Quest'ultimo dopo la forte presa di posizione di una parte dei Circoli della Liberta (che con il Carroccio siede al governo locale), ha ritenuto necessario intervenire per chiarire la situazione

CALOLZIOCORTE La maggioranza spaccata? «No, semplice dialettica». Ne è convinto il capogruppo della Lega Nord, Marco Ghezzi.

Quest'ultimo dopo la forte presa di posizione di una parte dei Circoli della Liberta (che con il Carroccio siede al governo locale), ha ritenuto necessario intervenire per chiarire la situazione.

In occasione dell'ultimo consiglio comunale, infatti, il bilancio preventivo è stato approvato con uno scarto davvero minimo: i consiglieri Matteo Fino e Luca Arrigoni, infatti, hanno contestato apertamente l'azione in particolare del sindaco Paolo Arrigoni, decidendo infine di esprimere un voto di astensione per rispetto del compagno di partito, nonché assessore alla partita e vicesindaco, Aldo Valsecchi.

Se la reprimenda di Fino si fosse conclusa con il voto contrario suo, di Arrigoni e di Dario Gandolfi - che invece, pur condividendo le tesi esposte dal collega, ha ritenuto di confermare formalmente l'appoggio alla coalizione -, il bilancio non sarebbe passato, con tutte le conseguenze che ne sarebbero derivate per l'ente locale.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 20 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA