Calolziocorte cerca
il dopo Arrigoni

Le elezioni comunali sono nel 2013 ma i giochi politici sono già iniziati a Calolziocorte. Lega e centrodestra devono individuare il successore di Paolo Arrigoni, sindaco dal marzo 2003 e non più candidabile alla fascia tricolore. Movimenti anche nel centrosinistra

CALOLZIOCORTE Chi succederà a Paolo Arrigoni alla guida del Comune di Calolziocorte? Le elezioni comunali si svolgeranno nel 2013, ma già adesso centrodestra e centrosinistra sono al lavoro per preparare al meglio l'appuntamento elettorale che eleggerà il sindaco della terza città - per numero di abitanti - della provincia di Lecco.
Paolo Arrigoni non è più candidabile al ruolo di sindaco in base alla legge dei due mandati consecutivi. Lega e centrodestra sono dunque al lavoro per individuare il successore. Anche il centrosinistra è in movimento e potrebbe presentarsi diviso. Arrigoni, esponente della Lega Nord, è stato eletto sindaco la prima volta nel maggio 2003 con 4.478 voti e il 53,97% dei consensi. La conferma è arrivata nell' aprile 2008 con 4.789 preferenze e il 52,89% dei voti. Nella prima occasione aveva sconfitto Roberto Bonaiti e nella seconda Paolo Autelitano.

Leggi l'approfondimento nell'edizione de La Provincia di Lecco in edicola mercoledì 21 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo ARRIGONI STORY