Calolziocorte: le anime del Pdl
a confronto per il sindaco

Mercoledì si terrà un incontro dei vertici locali - alla presenza anche dei dirigenti provinciali - per iniziare a valutare la possibilità concreta di andare al voto comunale in solitaria o con l'appoggio ufficiale ad una lista civica. Sarà anche l'occasione di togliersi tutti i sassolini dalle scarpe per ripartire insieme

CALOLZIOCORTE In casa Pdl è tempo di stringere: mercoledì si terrà un incontro dei vertici locali - alla presenza anche dei dirigenti provinciali - per iniziare a valutare la possibilità concreta di andare al voto comunale in solitaria o con l'appoggio ufficiale ad una lista civica. Sarà però anche e soprattutto l'occasione di "far volare i piatti", come si conviene in ogni famiglia in cui sia necessario togliersi tutti i sassolini dalle scarpe per ripartire insieme.


Qualche giorno fa, il commissario provinciale Michela Brambilla ha annunciato la riunificazione in un'unica realtà, ma la riappacificazione "calata dall'alto" - così come l'indicazione di Dario Gandolfi quale nuovo referente per il Calolziese - ha rischiato di inasprire ulteriormente i rapporti.


Si arriva dunque all'incontro di mercoledì, al quale prenderanno parte lo stesso Gandolfi, il precedente coordinatore locale Giuseppe Brini, il vice responsabile provinciale Antonio Pasquini, la Brambilla e il neoeletto consigliere regionale Mauro Piazza (ex segretario provinciale a cui le dimissioni sono state imposte), con animi abbastanza tesi.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 10 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA