Calcio Lecco, Roncari furioso
«Un arbitraggio arrogante»

«La realtà è che abbiamo perso una partita che con un arbitro in giornata normale non avremmo mai perso. È stato bruttissimo l'atteggiamento arrogante, prepotente e prevenuto dell'arbitro. E nonostante questo, abbiamo sfiorato più volte il pareggio». Fiorenzo Roncari è arrabbiatissimo dopo la sconfitta del Lecco contro la Caronnese (2-1).

LECCO - Mister Fiorenzo Roncari si sostituisce al "toro di Civate" Castagna, e va all'attacco dell'arbitro nel dopo sconfitta bluceleste del Lecco (2-1) sul campo della Caronnese.

«E ci chiediamo ancora perché non fanno venire i tifosi in questi stadi? Sul secondo gol della Caronnese, il guardalinee ha detto all'arbitro: "Valuta tu come vuoi, ma per me è fuorigioco". Come fa uno a non ascoltare il giudice di linea? Ma l'atteggiamento dell'arbitro è stato sbagliato verso noi tutti fin dall'inizio. E poi ha sbagliato tutte le decisioni».

Roncari non è allenatore abituato a nascondersi dietro l'arbitraggio: «La partita l'abbiamo persa noi perché siamo stati troppo disattenti soprattutto in occasione del primo gol. Eravamo coperti, ma senza i tempi giusti di attacco alla palla. Rimasti in inferiorità numerica, poi, è stata dura. Eppure in undici contro undici nella ripresa, la partita avrebbe, per me, preso una svolta a noi favorevole. Ma non c'è la riprova».

Due falli da espulsione ingenui? «No perché l'arbitro non doveva dare a Redaelli la prima ammonizione. A prescindere dal risultato finale, anche il primo giallo su di lui è stato sbagliato. Ogni calcio di punizione era cartellino giallo, contro di noi. Non puoi ammonire ogni calcio di punizione, sennò non si gioca più. Moreo ha gridato, insieme ai suoi tiosi, e Redaelli è stato ammonito. Sarao ha preso un sacco di pugni e l'arbitro gli ha pure detto "A te non ti fischio niente". Un atteggiamento irriguardoso».

«La realtà è che abbiamo perso una partita che con un arbitro in giornata normale non avremmo mai perso. È stato bruttissimo l'atteggiamento arrogante, prepotente e prevenuto dell'arbitro. E nonostante questo, abbiamo sfiorato più volte il pareggio»

L'intera intervista sull'edizione de La Provincia di Lecco di lunedì 8 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Caronnese-Lecco 2-1