Bosisio Parini: la Camminata
verso un nuovo record

Anche quest'anno i testimonial saranno di grande spessore: la plurimedagliata Antonietta Di Martino, campionessa europea in carica di salto in alto indoor, e la giovane Beatrice "Bebe" Vio, giovane promessa della scherma colpita nel 2008 da una meningite fulminante, malattia che l'ha costretta all'amputazione di mani e piedi

BOSISIO PARINI Si scaldano i motori dell'edizione numero 39 della tradizionale "Camminata dell'Amicizia", in programma il prossimo 15 aprile.

La marcia non competitiva richiamerà anche quest'anno un'ondata di amici de La Nostra Famiglia, l'ente ecclesiastico di Bosisio Parini da sempre organizzatore della manifestazione in nome della solidarietà. L'obiettivo è eguagliare, e magari superare, i 30 mila partecipanti della scorsa edizione.

E anche per quest'anno i testimonial saranno di grande spessore: la plurimedagliata Antonietta Di Martino, campionessa europea in carica di salto in alto indoor, e la giovane Beatrice "Bebe" Vio, giovane promessa della scherma colpita nel 2008 da una meningite fulminante, malattia che l'ha costretta all'amputazione di mani e piedi. Ciononostante l'azzurrina ha continuato ad allenarsi nella sezione paralimpica e, pur non essendosi qualificata per Londra 2012, è attualmente in lista per il ruolo di tedofora per la rassegna a cinque stelle inglese.

Dunque, si prospetta anche per quest'anno un grande successo con il fine di raccogliere fondi a favore dell'iniziativa "Facciamo crescere insieme l'ospedale amico" e di altri progetti.

Tutti i dettagli nel servizio su "la Provincia di Lecco" in edicola giovedì 29 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo L'edizione numero 38