Basket Lecco: con Varese
vittoria senza troppi patemi

In campo il Basket Lecco schiaccia l'Elmec Varese, nonostante una prova distratta e stanca contro la più debole del torneo. Sabato sera l'unica emozione vera, più che le squadre in campo, l'ha data il palazzetto, con quasi mezza illuminazione fuori uso e un freddo da caserma siberiana.

LECCO - Sabato sera l'unica emozione vera, più che le squadre in campo, l'ha data il palazzetto, con quasi mezza illuminazione fuori uso e un freddo da caserma siberiana.

In campo il Basket Lecco schiaccia l'Elmec Varese, nonostante una prova distratta e stanca contro la più debole del torneo. 14-2 dopo 5'30" di gioco, con Gallazzi in evidenza (già 9 punti, con due schiacciate). Varese è poca cosa, soprattutto fisicamente con chili e peso ceduti in massa gli avversari lariani. Così 18-4 dopo 8' ed una gara che da l'impressione di un allenamento (per Lecco) e che virtualmente si chiude già alla fine del primo quarto: 22-6 con Gallazzi a quota 9 e Garetto che comincia a far ruotare tutte le seconde linee: dentro Fedrigo, riecco Gotti.

Secondo quarto che vede Varese per nulla "abbattuto" (28-14 dopo 5'30, parziale di 6-8) e Lecco che "sfoggia" un secondo quarto svogliato e indisponente: 31-25 alla sirena di pausa, con un imbarazzante parziale in frazione di 9-19. Alla ripresa si torna a parlare la lingua dei più forti: 37-25 dopo 2' e 41-27 poco dopo. Poi partita chiusa senza patemi: 73-55.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Vittoria del Basket Lecco