Barzio, decolla il progetto
per la centrale a biomasse

Pronto il progetto per la realizzazione della centrale a biomasse a Barzio, che diventerà realtà entro settembre 2012, come assicura il presidente Alberto Denti. Un impegno per la valorizzazione del bosco come risorsa rinnovabile.

BARZIO - Il progetto per realizzare la centrale a biomasse è stato affidato all'Associazione italiana energia da legno di Legnaro, in provincia di Padova. L'intento è quello di valorizzare le biomasse forestali intraprendendo iniziative innovative. Il progetto prenderà vita entro settembre 2012, secondo le previsioni del presidente Alberto Denti, grazie ai finanziamenti della Provincia e del Gal dei due laghi che in totale ammontano a 150mila euro.
Altre somme sono state poi impegnate per la formazione finalizzata al ritorno all'utilizzo del bosco come risorsa rinnovabile: dopo il successo del corso per boscaioli organizzato la scorsa primavera infatti, l'iniziativa si ripeterà nel comune di Esino grazie all'intervento di Isfol (Istruttori forestali lombardi di Tirano), che terranno le lezioni il 21 gennaio e l'11 febbraio.

Tutti i particolari sull'edizione di oggi de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA