Bagioli correrà al Tour de France

Ciclismo. La Quick Step Alpha Vinyl lo vuole al via. Per il classe 1999 di Lanzada sarà la prima volta. Aveva dovuto rinunciare al Giro d’Italia, ora è pronto

Bagioli al Tour de France. È delle ultime ore l’annuncio ufficiale della sua squadra, la Quick Step Alpha Vinyl, che l’ha inserito tra gli otto in lista per il Tour de France, in partenza venerdì con la cronometro di Copenhagen.

Per il classe 1999 di Lanzada, che in questo 2022 ha dovuto rinunciare alla partecipazione al Giro d’Italia per problemi fisici patiti in primavera, è la prima esperienza alla corsa a tappe francese; finora ha all’attivo due Vuelta di Spagna, la prima in un anno particolare come il 2020 che ha segnato il debutto nei pro e non era riuscito a portare a termine e poi quella dello scorso anno.

Nel complesso per lui finora nessuna vittoria in una grande corsa a tappe nel world tour ma già sul podio in tre occasioni.

Ha messo invece nel mirino il Giro della Valle d’Aosta per under 23 che scatterà il prossimo 13 luglio, il morbegnese Davide Piganzoli che la scorsa settimana ha vinto il titolo italiano a cronometro per la categoria a San Giovanni al Natisone in provincia di Udine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA