Assessorato a Del Tenno
Imprenditori possibilisti

Dopo la preoccupazione espressa dal presidente della Camera di commercio Emanuele Bertolini, il mondo imprenditoriale locale ci ripensa e si chiama fuori da decisioni che spettano alla politica. »Attendiamo fiduciosi i nomi degli assessori che il governatore Maroni deciderà di incaricare»

SONDRIO - Gli imprenditori correggono il tiro. Marcia indietro della Camera di Commercio di Sondrio rispetto alle dichiarazioni rilasciate dal presidente Emanuele Bertolini giovedì sera, sulla possibile nomina di Maurizio Del Tenno ad assessore a Infrastrutture e trasporti della giunta regionale lombarda.

Bertolini aveva espresso preoccupazione per le ricadute che la scelta di Del Tenno avrebbe potuto avere sul tessuto economico locale in virtù dei pessimi rapporti tra il pidiellino e il presidente della Provincia Massimo Sertori.

Parole che Bertolini aveva espresso a nome di tutte le categorie imprenditoriali, ma che ieri ha corretto. «La Camera di Commercio segue con attenzione le trattative che porteranno alla formazione della giunta regionale - la versione aggiornata e corretta -. Non intendiamo entrare nel merito di scelte che spettano solo ed esclusivamente alla politica. A nome delle imprese, attendiamo fiduciosi i nomi degli assessori che il governatore Maroni deciderà di incaricare».

Tutti i dettagli sull'edizione de "La Provincia di Sondrio" in edicola oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA